Gefran S.p.A. l’assemblea dei soci approva il bilancio 2021

Provaglio d’Iseo (BS), 28 aprile 2022


Gefran S.p.A. l’assemblea dei soci approva il bilancio 2021

Provaglio d’Iseo (BS), 28 aprile 2022 – Si è tenuta oggi l’Assemblea ordinaria di Gefran S.p.A. presieduta da Maria Chiara Franceschetti. L’Assemblea ha approvato il bilancio di Gefran S.p.A. relativo all’esercizio 2021 (di seguito in dettaglio) e la proposta del Consiglio di Amministrazione di distribuire un dividendo ordinario, al lordo delle ritenute di legge, pari a 0,38 Euro per ogni azione avente diritto.

 

  • Approvato il bilancio di Gefran S.p.A. per l’esercizio 2021 e la distribuzione di un dividendo
  • Deliberata l’autorizzazione per l’acquisto di azioni proprie
  • Nel primo trimestre 2022 ricavi superiori al 2021 del 21,1%

Lo stacco del dividendo è previsto il 9 maggio 2022, record date l’10 maggio 2022, e la data di pagamento per l’11 maggio 2022. Il numero di cedola rappresentativa del dividendo è 17. La rimanente quota dell’utile dell’esercizio viene destinata alla riserva Utili degli esercizi precedenti.

Risultati della capogruppo Gefran S.p.A.

  • Ricavi a 74,9 milioni di Euro
  • Margine Operativo Lordo a 15,2 milioni di Euro
  • Risultato Netto positivo per 9,2 milioni di Euro

Risultati consolidati

  • Ricavi a 160,2 milioni di Euro
  • Margine Operativo Lordo a 26,2 milioni di Euro
  • Risultato Netto positivo per 13,7 milioni di Euro

Politica Generale sulle Remunerazioni

L’Assemblea degli Azionisti, ai sensi dell’art. 123-ter del TUF, ha espresso voto favorevole vincolante sulla Politica sulla Remunerazione per il 2022, nonché parere favorevole sul Resoconto sulla Remunerazione per l’esercizio 2021.

Azioni proprie

L’Assemblea degli Azionisti ha autorizzato l’acquisto e la disposizione, in una o più volte, di un numero di azioni ordinarie della Società rappresentanti al massimo il 10% del capitale sociale (alla data del presente comunicato pari quindi a un massimo di n. 1.440.000,00 azioni ordinarie del valore nominale di Euro 1,00 ciascuna).  L’autorizzazione è concessa per un periodo di 18 mesi dalla data della delibera assembleare.

Gefran comunicherà settimanalmente al mercato e secondo le modalità definite dalle Autorità competenti il numero e il prezzo medio delle azioni acquistate, il numero cumulativo delle azioni e il valore totale dell’investimento alla data della comunicazione.

***

“I risultati del bilancio 2021, superiori alle aspettative, e la generazione del dividendo sono assolutamente positivi” ha dichiarato Marcello Perini, Amministratore Delegato del Gruppo Gefran. “Il piano d’investimenti a tutto campo realizzato negli anni recenti è stato determinante per il raggiungimento dei risultati e ha posto le basi per una solida crescita futura. Il 2022 si è aperto nel solco della positività che aveva caratterizzato lo scorso anno, come confermano le prime evidenze dei risultati del trimestre. Restiamo ottimisti sull’evoluzione del business anche se non mancano elementi d’incertezza di diversa natura: criticità nella fornitura dei materiali, effetti del conflitto russo-ucraino sull’economia globale e, più recentemente, nuovi lock-down in Cina”.

Scarica il comunicato stampa

Comunicato_stampa_Gefran_Spa_post_assemblea_final

.pdf170.76 KB