G-START

Dispositivo di comando per motori trifase fino a 3kW, 7A a 500Vac


Il G-START è un dispositivo di comando per motori trifase fino a 3kW,7A a 500Vac. È in grado di impostare la direzione di marcia (FW forward, RW reverse), è dotato di protezioni di overload mediante misura della corrente assorbita dal motore (configurabile) e uscite digitali per indicazioni degli allarmi e della direzione di marcia stessa.

Applicazioni

Tutti gli avviamenti diretti di motori trifase e le tele-inversioni, in particolare segnaliamo: controllo piccoli ventilatori, controllo motori coclea, controllo tramogge, controllo nastri trasportatori, pompe e motori diretti.

Arresto di emergenza

Per garantire lo spegnimento del motore in condizioni di emergenza i G-START sono disponibili in versione certificata SIL 3 / PL e. In questo caso possono essere installati in combinazione con relè di sicurezza (SAFETY), per garantire il livello SIL/PL necessario/richiesto per implementare facilmente applicazioni di sicurezza.

Diagnostica

Sono presenti una serie funzioni di protezione motore, quali la diagnostica di sovraccarico motore e gestione del tempo di raffreddamento, di mancanza fase, di sbilanciamento fase e assenza carico.

Dimensione

Il prodotto rappresenta la soluzione ideale come alternativa ai tradizionali teleruttori elettromeccanici, semplificando le applicazioni di avviamento motore e gestendo in modo integrato marcia, arresto, inversione e funzioni di sicurezza.

 

Scarica il Datasheet

G-start Datasheet - ITA

.pdf896.19 KB