Macchine e impianti per la trasformazione della plastica
Dall’estrusione all’iniezione, fino alla soffiatura: le principali tecnologie di lavorazione della plastica richiedono soluzioni affidabili, precise e performanti. Gefran fornisce dispositivi e sistemi avanzati che migliorano il controllo dei processi, ottimizzano l’efficienza energetica e garantiscono la massima qualità del prodotto finito.
Un supporto completo per accompagnare l’evoluzione delle macchine in un’ottica di digitalizzazione, sostenibilità e integrazione semplificata.

Plastica
La macchina ad iniezione idraulica
Scopri il processo di stampa ad iniezione idraulica: una tecnica versatile impiegata per realizzare una vasta gamma di prodotti in plastica o gomma, da semplici bicchieri o guarnizioni fino a componenti complessi come paraurti per il settore automotive.

Plastica
Estrusore
Scopri il processo di estrusione: una tecnologia chiave per la trasformazione continua dei polimeri dalla fusione del granulo alla formatura di profilati, tubi, lastre o film con precisione e omogeneità.

Plastica
La macchina ad iniezione elettrica
Scopri il processo di stampa ad iniezione elettrica: l’avanguardia tecnica della stampa ad iniezione, tempi ciclo più rapidi e consumi ridotti per una produzione sempre più efficiente.

Plastica
Linea di estrusore film in bolla
Scopri il processo di estrusione di film in bolla: una tecnologia avanzata per la trasformazione continua dei polimeri in film plastici estensibili, caratterizzati da specifiche proprietà meccaniche e ottima resistenza per l’impiego principale nel packaging.

Plastica
Estrusore testa piana
Scopri il processo di estrusione con testa piana: una soluzione industriale per la produzione di fogli, lastre o cartone alveolare per molteplici applicazioni.
