Macchine e impianti per la trasformazione dei metalli
Dalle presse per pressofusione alle macchine per la piegatura della lamiera, fino ai forni di trattamento termico a batch e ai forni sotto vuoto, le principali tecnologie per la lavorazione e il trattamento termico dei metalli richiedono soluzioni affidabili, precise e performanti. Gefran mette a disposizione dispositivi e sistemi avanzati che consentono un controllo accurato dei processi, ottimizzano l’efficienza energetica e assicurano la massima qualità del risultato finale. Un supporto completo che accompagna l’evoluzione delle macchine in un percorso di digitalizzazione, sostenibilità e integrazione semplificata.

Metallo
Forni a vuoto
Scopri come i forni a vuoto rappresentino l’eccellenza nei trattamenti termici ad alte prestazioni. Garantiscono qualità impeccabile, assenza di ossidazione e massima purezza dei materiali. Ideali per settori ad alta tecnologia, assicurano efficienza, precisione e risultati superiori.

Metallo
Pressofusione
Scopri il processo di Pressofusione (Die Casting): una tecnologia avanzata per la produzione di componenti metallici di alta qualità, che garantisce prodotti resistenti, con geometrie complesse e pesi ridotti per i settori quali automotive, elettronica ed energia.

Metallo
Forni a camera
Scopri il processo di trattamento termico dei metalli, che tramite un riscaldamento controllato modifica la struttura metallurgica del materiale, consentendo di ottenere le proprietà meccaniche e fisiche desiderate.

Metallo
Curvatubi
Scopri come le macchine curvatubi vengono utilizzate per modellare tubi metallici, dando forma a una vasta gamma di prodotti: dai semplici componenti ergonomici ai complessi sistemi di trasporto di fluidi destinati ad ambienti difficili.

Metallo
Pressa piegatrice
Scopri come le presse piegatrici vengono impiegate per modellare le lamiere metalliche, dando forma a una vista gamma di prodotti: dai componenti per l’automotive ai pannelli e contenitori, dalle strutture per l’edilizia agli elementi d’arredo, fino alle parti destinate all’industria aerospaziale

Metallo
Pressofusione a bassa pressione
Scopri il processo di pressofusione a bassa pressione, una tecnologia di iniezione metallo fuso all’interno di uno stampo che garantisce ottima qualità superficiale, alta precisione dimensionale, ridotta porosità e buona resistenza meccanica. Ideale per componenti complessi in leghe leggere, come alluminio e magnesio.

Metallo
Forni continui
Scopri il processo di trattamento termico dei metalli, che tramite un riscaldamento controllato modifica la struttura metallurgica del materiale, consentendo di ottenere le proprietà meccaniche e fisiche desiderate.
