Nuove certificazioni ISO 14001:2015 e ISO 45001:2018

Gefran acquisisce due nuove certificazioni di sistema sull’ambiente e la sicurezza sul lavoro


Sostenibilità e sicurezza sul lavoro come temi centrali delle nuove certificazioni

Provaglio d’Iseo, 24 marzo 2023. La cura delle persone, la loro sicurezza sul luogo di lavoro e la tutela ambientale sono alcune delle direttrici sulle quali abbiamo scelto di fondare la nostra strategia di sviluppo sostenibile. Gefran aggiunge due nuove certificazioni nell’ambito della gestione ambientale e gestione della salute e sicurezza sul lavoro su tutti i siti italiani del Gruppo, in linea con questa strategia, la ISO 14001:2015 e la ISO 45001:2018. L’acquisizione di questi nuovi standard da parte di Gefran dimostra l’impegno costante per lo sviluppo di un sistema di gestione in relazione alle tematiche ambientali e di sicurezza sul lavoro.

 

Nello specifico:

ISO 14001:2015 rappresenta una maggiore e profonda responsabilità aziendale verso l’ambiente e sull’impatto che i sistemi produttivi hanno su di esso. Per Gefran, la sostenibilità ambientale è da sempre una condizione di esistenza e un punto di riferimento per le scelte strategiche del Gruppo.

ISO 45001:2018 stabilisce un quadro di sicurezza per chiunque si trovi ad operare all’interno dei nostri stabilimenti, prevenendo i rischi in ambito lavorativo e proteggendo il benessere dei nostri dipendenti. Per Gefran, l’obiettivo principale è creare ambienti di lavoro sicuri e a supporto dei processi di miglioramento continuo.

I due standard si sviluppano in modo organico dal sistema di gestione già da anni certificato secondo la norma ISO 9001:2015, contribuendo al miglioramento della competitività del Gruppo e dell’affidabilità verso i clienti.

Le nuove certificazioni sono scaricabili nella pagina dedicata.